Presso il Centro di Riabilitazione Motoria sarà possibile usufruire di una consulenza fisiatrica per risolvere problematiche come la riabilitazione della mano, riabilitazione ortopedica, dolori al collo, dolori alla schiena, dolori al ginocchio, distorsioni, posturologia, sciatalgia, scoliosi e osteopatia ginecologica. Particolare attenzione viene prestata alla riabilitazione sportiva.

Le terapie possono essere eseguite dai professionisti anche direttamente al proprio domicilio.

Osteopatia
dolori alle ginocchia

Il centro vanta una lunga e forte esperienza in osteopatia, una medicina alternativa che attraverso una manipolazione osteopatica cura le situazioni non più fisiologicamente nella normalità.

In ginecologia il trattamento osteopatico, effettuato tramite tecniche cranio-sacral, può ottimizzare il funzionamento dell’ipofisi e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica che permettono il trasporto degli ormoni prodotti dall’ipofisi verso l’apparato ginecologico.

Fisioterapia e Fisiokinesiterapia
posturologia

Il centro utilizza ed offre al paziente numerosi trattamenti fisioterapici idonei a prevenire e curare le diverse patologie o disfunzioni di mobilità del paziente stesso.

Per situazioni di riabilitazione post-operatoria e post-traumatica, soprattutto nel settore sportivo, il centro propone trattamenti di fisiokinesiterapia, un particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica.

Se viene invece effettuata come prevenzione, grazie a tale terapia è possibile prevenire disturbi muscoloscheletrici grazie a particolari movimenti che educano il paziente ad una corretta postura.